lunedì 7 gennaio 2013

FESTA A BELLANO

Buon giorno a tutti, vi avevo lasciato per andare ai mercatini di Merano, Vipiteno e Bressanone, con visita e giornata passata insieme ad amici di  Bolzano. Quelli di Merano mi sono piaciuti più di tutti, a parte quelli dell'anno prima di Bolzano, si respirava un'aria di Natale che negli altri due non ho sentito.....comunque il dolce tipico con marmellata di mirtilli e vin brulè ce li siamo permessi.




La foto in mezzo si riferisce a Bressanone, dove ho trovato un magnifico negozio di presepi.....peccato ( o MEGLIO )  che sia stato chiuso .......

Nell'avvicendarsi delle feste sono stata un pò presa a preparare gli ultimi cesti regalo, e i vari biscotti con varianti , e riprovare a fare gli amaretti sardi....devo riprovarci ancora una volta non sono molto soddisfatta del risultato ottenuto.....e in mezzo a queste prove sono riuscita a fare queste meraviglie di bellezza e bontà 


.......e proprio quando stavo per gustarmi queste delizie ....suona il telefono......la mia amica di mercatino che mi dice che se voglio c'è la possibilità di partecipare al mercatino dentro il Castello di Re Erode alla festa della Pesa Vegia di Bellano ...per il giorno dopo!!! Quindi telefonata a mezzogiorno di venerdì per essere pronta con biscotti e torte per il sabato alle due del pomeriggio!!!!  e cosa faccio me lo faccio scappare?? Non sia mai!!!! e quindi pome dalle due alle undici di sera ( meno male che avevo due aiutanti da sballo!! ) a sfornare biscotti alla panna  ( 10 kili ) e alla Cannella  ( 8  kili ) . Al sabato mattina sveglia presto e impasto per crostate quattro in tutto più quattro torte di mele preparate da mia cognata, e poi in marcia verso il mercatino, che doveva aprire alle quattro del pomeriggio ma per alcuni disguidi ha aperto alle cinque ed è rimasto aperto fino a mezzanotte...quindi non spaventatevi se ho un faccia da zombi....e meno male che mi ero imbottita per bene ( pantaloni e maglia termica, pantaloni di lana e maglione da montagna ) faceva un freddo cane.......



Ieri ho riposato, oggi ho finito le pulizie e di mettere a posto, e domani comincio con le conserve per un'amica e poi magari mi inventerò qualcosa per la riunione del Trezzo Kayak.....a presto !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento