venerdì 6 maggio 2011

SCUSATE L'ASSENZA

Buongiorno a tutte/i
Scusate la mia assenza ma tra problemi di salute ( niente di grave raffreddori e influenze varie ) di tutta la combricola, e il correre a destra e a manca ho avuto poco tempo da dedicare al mio blog...in compenso ne ho aperto uno per il mio compagno.
Si chiama swordpagaie ( http://swordpagaie.blogspot.com )  e mostra come con la passione, io per la cucina lui per il legno, si può arrivare dove si vuole...eh già sta costruendo un kayak e io non posso che impegnarmi in cucina per sopperire al suo bisogno di energia....

La Pasqua tutto bene???   Io ho cucinato per un esercito, ho preparato le crespelle con diversi ripieni e visto che non è un piatto che si fa tutti i giorni ho pensato bene di abbondare per poi conservarle nel freezer.
Ho fatto diversi ripieni anche perchè con questo piatto ci si puù sbizzarrire, ognuno puù preparare il ripieno più congeniale a se stesso, basta che sia ridotto ad una crema o almeno che sia spalmabile.
Per secondo non ho fatto il solito agnello al forno ma un bel rosbeef  cucinato in anticipo e tagliato sottile con l'affettatrice, ricoperto con un pò del suo sughetto per tenerlo mordido e per contorno patate  al forno . Per insaporirle usate una fesa d'aglio e foglie di rosmarino.

Fra poco è la festa della MAMMA , io la festeggio in anticipo con la famiglia, domaenica sono sul Lago di Garda in compagnia di amici che purtroppo non possono venire in Corsica.
Come al solito guardo e tengo d'occhio le specialità del posto, perchè le cose migliori in cucina hanno sempre un passato di tutto rispetto.

Adesso vi lascio devo andare a fare la spesa ....
A PRESTO!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento