giovedì 21 aprile 2011

TORTA PER FESTEGGIARE DUE AMICI

CIAO A TUTTE/I

HO TANTE COSE DA DIRE MA.....NON TROVO LE PAROLE!!!!  

SCUSATE MA SARA' LA TENSIONE DELLA PRIMA VOLTA!!!!!

Insomma ieri ho preparato due torte per festeggiare due amici del Trezzo kayak che si sposano il mese prossimo . Devo dire che mi sono venute veramente bene e in base ai complimenti ricevuti anche buone, e come ricompensa la sposina vuole lezioni di torta!!! E io sono ben felice di poterle dare.
La mia passione è la cucina quella che si faceva in casa con la casùola, i brasati, la polenta, e le torte quelle della nonna e quelle nostre ma conservando quei sapori che ti riportano indietro nel tempo , quando la  Domenica  era Festa!!!!
Ho aperto questo blog per farmi conoscere e conoscere altre persone che hanno, come me, la passione per la cucina ( non importa di quale tipo o Paese) la voglia di far conoscere e condividere quello che sai, che hai imparato nel corso degli anni, sbagliando e bruciando pentole, e la soddisfazione che provi quando quello che hai pensato di portare in tavola alla fine riscuote un bel successo!!!
Sono milanese di nascita ma cresciuta in mezzo alla campagna, al "furmentun" ( grano ), sono cresciuta andando a " spigolare" ( raccogliere il grano rimasto a terra dopo il taglio ) , e a " far funghi " con mio padre, la passione per la cucina me l'ha trasmessa la mia mamma, mettendomi ai fornelli da piccola, visto che lei lavorava fuori casa.
Nel corso della vita ho imparato la cucina per bambini ( ho due figli)  la cucina meridionale, e come autodidatta la cucina mex ( un piatto solo ma mi viene discretamente bene ) e quella indiana ( alcuni piatti ).
Penso che per oggi ho scritto abbastanza e vista l'ora è decisamente meglio che vado a preparare la cena.
Aspetto di leggere i Vostri commenti e scambiarci opinioni ed esperienze
Un saluto a tutti
Noris







Nessun commento:

Posta un commento